a Villa Serena
una comunità fatta di Persone
Vai ai contenuti

Il modello Organizzativo

I dipendenti dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa e la cooperativa sociale, a cui è appaltata una parte dei servizi, hanno l’obiettivo principale  di fornire ai residenti un’assistenza qualificata per tutti i servizi erogati.

L’attività principale è quella dell’assistenza socio sanitaria, supportata da servizi alberghieri di buon livello (cucina, lavanderia, portineria, manutenzioni….); tutte le prestazioni si impegnano ad adeguarsi il più possibile ai bisogni degli anziani.
Gli addetti ai servizi sono suddivisi in 5 unità operative, la R.S.A. è suddivisa in gruppi di lavoro (équipe), una per nucleo, che coincide con un piano.
Le responsabilità sono diffuse ai vari livelli e gli operatori lavorano con autonomia e professionalità.
Il metodo di lavoro si basa sull’équipe assistenziale orizzontale, dove le diverse professionalità si incontrano per elaborare e verificare i piani di assistenza individuali e per affrontare i problemi del servizio.
La relazione che si instaura fra operatori e residenti è alla base del servizio offerto. L’organizzazione è orientata alla flessibilità per capire e cercare di mettersi al servizio del cliente.

               

La  Direzione, per lo staff direzionale, si avvale della collaborazione dei responsabili unità operative.
Torna ai contenuti